Avvisi Ateneo

Forum della Borsa del Placement

Data: 17/11/2016

L'Ateneo parteciperà alla decima edizione del “Forum della Borsa del Placement”, che si terrà dal 28 al 30 novembre a Napoli, presso la sede di Città della Scienza, secondo il programma allegato.

Il Forum della Borsa del Placement è un progetto dedicato all'incontro tra referenti del placement universitario ed HR manager di aziende e grandi brand interessati a conoscere le iniziative più smart promosse dagli atenei.

I lavori del Forum si svolgeranno secondo il seguente calendario:

- 28 novembre: Sessione Plenaria incentrata sul tema "il placement nella terza missione dell'università". Durante questo primo momento politico e di sistema si discuterà del rapporto tra terza missione e placement all'interno degli atenei;

- 29 novembre: incontri one-to-one tra uffici placement e aziende. I partecipanti hanno modo di concordare in anticipo rispetto alla data dell'evento gli appuntamenti attraverso il portale della Borsa del Placement. Vi segnalo che tra i partecipanti agli incontri saranno presenti grandi brand come Fater, GE Aviation, Maserati, Altran, FERCAM, GFT Technologies, Philip Morris International, Fiorucci, ecc...;

- 29 e 30 novembre: tavoli tecnici RIS 3 - HR della Regione Campania, in cui saranno coinvolti gli atenei campani e le aziende interessate a reclutare sul territorio.

L'iniziativa ha come obiettivo favorire il raccordo tra Università, enti di alta formazione e aziende, per agevolare il passaggio dei giovani campani verso il mondo del lavoro attraverso gli strumenti operativi del POR Campania FESR ed FSE 2014-2020. Gli attori principali del confronto con le aziende saranno i dipartimenti campani, poiché i tavoli sono tematici e si discuterà dell'offerta formativa delle singole aree previste dalla RIS 3 - HR, ma gli uffici placement avranno un ruolo di rilievo nella partecipazione.

Vi invito, pertanto, al fine di garantire la buona riuscita dell’evento ad assicurare, sin d’ora, la vostra disponibilità, personalmente o a mezzo di vostri delegati (due per Dipartimento), secondo le seguenti modalità:
-tavoli tecnici RIS 3 – HR: Direttore di Dipartimento o referente per la didatticaper il settore RIS3 di interesse;
-per gli incontri one to one: delegato per il placement (uno per ciascun Dipartimento).

I predetti nominativi dovranno essere trasmessi al Settore “Orientamento e Placement”, che cura le attività propedeutiche alla organizzazione dell’evento.