Comunicati stampa Ateneo

STUDIARE A UNISANNIO: ON LINE LE PREISCRIZIONI ALLE PROVE DI INGRESSO

 

 

Data: 30/07/2015

Allegati:

   

 

 

C.S.30.07.15
STUDIARE A UNISANNIO: ON LINE LE PREISCRIZIONI ALLE PROVE DI INGRESSO

Da metà luglio sono partite le preiscrizioni all’anno accademico 2015/2016 dell’Università degli Studi del Sannio. Chi sceglie di studiare presso l’ateneo di Benevento deve prenotarsi on line alle prove di ingresso, dal sito www.unisannio.it. Il test è obbligatorio ma non è selettivo per tutti i corsi di laurea (3 anni) e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (5 anni). È, invece, previsto il numero programmato (10 posti) solo per il corso di laurea magistrale interateneo in Scienze e Tecnologie Genetiche, la cui prova di accesso selettiva si svolgerà il 17 settembre 2015.
La prova di ingresso aiuta le giovani matricole nella valutazione della propria preparazione generale prima di formalizzare l’iscrizione all’Università del Sannio.
Per i corsi di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Elettronica per la Automazione e le Telecomunicazioni, Ingegneria Energetica, Ingegneria Informatica, la prova di ingresso si svolgerà il 3 settembre.
Il 7 settembre si svolgerà la prova per i corsi di laurea in Biotecnologie, Scienze biologiche e Scienze geologiche. Il 9 settembre è invece la data per il corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza. Il test per i corsi in Economia Aziendale, Economia dei Servizi, Scienze Statistiche e Attuariali è stato fissato al 10 settembre.
Per i corsi di laurea in Ingegneria e in Economia la prova può essere sostenuta, in alternativa al test di ingresso cartaceo, in modalità on-line (CISIA-TOLC). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.unisannio.it/tolc.
Per informazioni di carattere generale è possibile contattare il Filo Diretto di Unisannio al numero 0824.305415, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Per l’offerta formativa si può telefonare all’Unità Organizzativa Orientamento e Tirocini di ateneo al numero 0824 305455.