Comunicati stampa Ateneo

E.COMMERCE MANAGEMENT: Suor Orsola e Unisannio per il primo master sul mercato elettronico

 

 

Data: 11/09/2015

Allegati:

   

 

 

C.S.11.09.15
E.COMMERCE MANAGEMENT: Suor Orsola Benincasa e Università del Sannio insieme
per il primo master sul mercato elettronico
Iscrizioni fino al 21 Settembre 2015

C’è tempo fino al 21 settembre 2015 per presentare domanda di partecipazione al primo master universitario in “E-commerce management”. Il percorso di alta formazione, ideato e organizzato dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e dall’Università degli Studi del Sannio, con la collaborazione di Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano, si propone di inserire nel mercato del lavoro figure di tecnici con ampie competenze nelle aree che concorrono all’operatività di un sito di commercio elettronico internazionale.

Forti del titolo accademico, delle competenze e delle esperienze maturate a lezione e durante gli stages, gli operatori potranno trovare occupazione con la qualifica di responsabile del commercio elettronico, store manager, digital manager o consulente con sbocchi lavorativi presso aziende che operano in proprio (retailers), operatori qualificati nella gestione dionline store in conto terzi (e-commerce service provider), operatori di aziende di consulenza (agenzie, system integrator, consulting company).
Tecnici e manager di alcune delle maggiori imprese che operano nel settore porteranno la loro testimonianza (Amodio / Primo Taglio, Analist Group, Axa, Benetton, Geox, Original Marines, Ferrari, Filoblu, Mailup, Microsoft, Pharetra, Snav, Shroders, VirHR).

Le possibilità di sbocco occupazionale offerte dall'industria del commercio elettronico sono tra le più interessanti oggi in Italia e in Europa. Infatti, a dispetto del contesto recessivo che caratterizza gli ultimi anni, il commercio elettronico è in costante crescita. Infatti, nel 2013 il settore del commercio elettronico è cresciuto in Italia del 15% (dati osservatorio Politecnico di Milano/Netcomm), raggiungendo un giro di affari che ha sfiorato un punto di Pil (14 miliardi di euro) e che nel 2014 ha viaggiato verso i 18 miliardi. Si tratta di valori destinati ancora a crescere molto, considerato che in mercati più maturi il fatturato on line è significativamente più alto.

Il bando è disponibile su www.unisob.na.it/masterecommerce.