ALLUVIONE BENEVENTO - AVVISI IMPORTANTI AGLI STUDENTI

Data: 21/10/2015

C.S.21.10.15
VENERDì 23 OTTOBRE 2015 RIPRENDONO LE ATTIVITÀ DIDATTICHE DI UNISANNIO
Si comunica che tutte le attività didattiche dell’Università degli Studi del Sannio, sospese per l’emergenza maltempo, ripartiranno regolarmente da venerdì 23 ottobre 2015.

C.S.20.10.15
ANCHE MERCOLEDì 21 OTTOBRE 2015
A seguito di un nuovo avviso di allerta per previste condizioni metereologiche avverse, diffuso dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile (http://bollettinimeteo.regione.campania.it/wp-content/uploads/2015/10/Mod-B2-Comuni-201015.pdf), si comunica che tutte le attività didattiche resteranno sospese anche per la giornata di mercoledì 21 ottobre 2015 e riprenderanno al cessare degli avvisi di allerta.
In ogni caso, l’ateneo fornirà quotidianamente aggiornamenti sullo svolgimento delle attività didattiche in questa fase di emergenza.
Si coglie l’occasione per ribadire che le strutture universitarie non hanno subito alcun danno.
Inoltre, le lezioni e le sedute d’esame rinviate saranno recuperate secondo un calendario in corso di definizione.
Infine, il rettore dell’ateneo sannita Filippo de Rossi ha confermato alle autorità intervenute nella gestione dell’emergenza che il corpo docente dell’Università del Sannio con le proprie competenze scientifiche e con le attrezzature tecniche dei laboratori è sempre a disposizione per mettersi al servizio del territorio così duramente colpito in questi ultimi giorni.

C.S.19.10.15
ANCHE MARTEDì 20 OTTOBRE 2015
A seguito di una nuova allerta meteo emanata dalla Protezione Civile, dato il perdurare di una situazione di allarme, si comunica che tutte le attività didattiche dell’Università del Sannio resteranno sospese anche per la giornata di martedì 20 ottobre 2015.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI PER IL RESTO DELLA SETTIMANA

C.S.18.10.15
AVVISO IMPORTANTE - AGGIORNAMENTO
ANCHE LUNEDì 19 OTTOBRE 2015
A seguito del Bollettino Meteo diffuso dalla Protezione Civile Regione Campania che annuncia una nuova ondata di maltempo (Prot. 2015.0698779 del 18 ottobre 2015), per ragioni di sicurezza, soprattutto per i problemi legati alla viabilità nelle zone colpite dall’alluvione, tutte le attività didattiche dell’Università del Sannio resteranno sospese anche per la giornata di lunedì 19 ottobre 2015.

SECONDO AGGIORNAMENTO
UNISANNIO SOSPENDE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI
Anche domani 16 ottobre 2015 resteranno sospese tutte le attività didattiche all’Università degli Studi del Sannio.
A seguito delle gravi conseguenze causate dall’esondazione del fiume Calore, benché le strutture universitarie non abbiano subito alcun danno, il rettore dell’Università del Sannio Filippo de Rossi ha ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche per facilitare la libera movimentazione dei mezzi di intervento.
“Quanto accaduto scuote un’intera provincia – ha dichiarato il rettore de Rossi -. Le famiglie e le attività imprenditoriali, duramente colpite dall’alluvione, non dovranno essere lasciate sole. Voglio ringraziare i nostri studenti che in queste ore sono scesi in strada a spalare fango, prestando tempo e braccia nelle operazioni di ripristino della normalità. L’alto senso civico e la generosità mostrati sono un esempio per tutti”.

PRIMO AGGIORNAMENTO
UNISANNIO SOSPENDE LE LEZIONI PER L'INTERA GIORNATA
CHIUSI TUTTI I PLESSI UNIVERSITARI

UNISANNIO SOSPENDE LE LEZIONI PER L'INTERA GIORNATA
Oggi, giovedì 15 ottobre 2015, a seguito dei gravi disagi causati dal maltempo, l'Università degli Studi del Sannio sospende tutte le lezioni per l'intera giornata.