BANCHE SENZA MERCATO O MERCATO SENZA BANCHE?

Data: 16/11/2015

C.S.16.11.15
BANCHE SENZA MERCATO O MERCATO SENZA BANCHE?
Mercoledì 18 Novembre 2015 ore 15-17
Aula Ciardiello – Dipartimento DEMM
Via delle Puglie - Benevento

Nell’ambito dei corsi di Marketing Internazionale, Statistica, Strumenti Finanziari, Economia degli Intermediari Finanziari del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, mercoledì 18 novembre, dalle ore 15, nell’Aula Ciardiello in via delle Puglie a Benevento, Gabriele Barbaresco, direttore dell'Ufficio Studi di Mediobanca, terrà un seminario dal titolo "Banche senza mercato o mercato senza banche?".

Nell’incontro verranno analizzate le novità normative volute dalla BCE e che entreranno in vigore a gennaio 2016 relative alla procedura di risoluzione delle crisi bancarie. Saranno, inoltre, esaminati gli importanti effetti derivanti dal nuovo processo di risoluzione, noto come bail-in. La nuova procedura prevede infatti la possibilità di risolvere le crisi delle banche con il contributo degli azionisti, degli obbligazionisti e infine dei risparmiatori con conti correnti superiori ai 100.000 euro.

La partecipazione al seminario consente agli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, il riconoscimento di 0,10 punti sul voto finale di laurea.