Seminari e Convegni

UNISANNIO
FESTIVAL MUSICALE CADMUS 2017
LA DIREZIONE ARTISTICA AFFIDATA AL MAESTRO VINCENZO MALTEMPO

LA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL SI TERRA’ IL 12 GENNAIO A PIAZZA GUERRAZZI, A BENEVENTO

Si terrà il 12 gennaio, alle ore 11, presso la Sala Rossa di Piazza Guerrazzi, a Benevento, la presentazione del Festival Musicale 2017, organizzato dall’Associazione CADMUS – Amici della Musica dell’Università del Sannio, in collaborazione con l’Ateneo sannita.
Una manifestazione che porterà in scena a Benevento la musica classica della più alta qualità. Concertisti di fama internazionale ed importanti promesse del nostro Paese saranno i protagonisti della Kermesse che quest’anno si preannuncia di altissimo livello.
L’Associazione, nata proprio con lo scopo di diffondere la cultura musicale tra gli studenti, il personale e i docenti dell’Unisannio, oltre, ovviamente, a tutti i cittadini, da tempo promuove iniziative di educazione musicale al’interno dell’Ateneo. Un lavoro di gruppo che quest’anno ha spinto la Cadmus ad affidare l’incarico di direttore artistico del Festival al “maestro” beneventano, Vincenzo Maltempo.