CAS: Pallavolo

Comitato di Ateneo per lo Sport

Contatti

Delegato alle Attività Sportive degli studenti: Dott Francesco Fiorillo.

Piazza Guerrazzi,1 82100 Benevento
Tel +39 0824305010 Fax +39 082423648 mail: cas@unisannio.it

Iniziative effettuate:

PALLAVOLO UNIVERSITARIA: SFIORATA LA VITTORIA AI GIOCHI INTERNAZIONALI IFIUS 2010 DI VALENCIA!
L’Università degli Studi del Sannio ha partecipato ai giochi internazionali universitari IFIUS (International Federation Inter-University Sport) giunti alla XII edizione e svoltisi a Valencia dal 4 al 8 ottobre scorsi, giungendo in finale con la squadra di pallavolo.
Dopo aver battuto tutte le squadre del proprio girone (Francia, Russia e Turchia)  ha incontrato e sconfitto in semifinale la locale squadra spagnola. In finale ha incontrato la squadra belga dando luogo ad un incontro equilibratissimo, conclusosi a favore degli avversari solo alla fine di cinque tiratissimi set.
Il risultato raggiunto è straordinario se si considera che gli atenei che hanno partecipato sono tra quelli più blasonati delle rispettive nazioni (Nancy Universitè per la Francia, Galatasaray University  per la Turchia, Mendeleyev University per la Russia, University Cardenal Herrera-CEU per la Spagna, ed infine Antwerp University Association per il Belgio), con squadre veramente molto competitive e ben organizzate.
La partecipazione della squadra sannita rientra tra le attività del CAS (Comitato di Ateneo per lo Sport) dell’Università degli Studi del Sannio, presieduto dal Prof. Francesco Fiorillo che ha anche curato l’intera trasferta a Valencia, alla quale ha partecipato anche la squadra di basket maschile.
Il risultato ottenuto a Valencia, si aggiunge ai precedenti lusinghieri risultati in ambito sportivo ottenuti dall’Ateneo sannita in campo internazionale: 1° posto della squadra pallavolo femminile a giochi IFIUS 2006 di Dublino, 1° posto della squadra rugby maschile ai giochi Internazionali Universitari di Belgrado - BIG 2009, 3° posto della squadra di basket maschile ai giochi IFIUS 2007 di Vienna, 2° posto alla maratona di Tromso (Norvegia) dello corso giugno.